Attrezzature per gommisti e officine

MAXIGRIP


MaxiGrip® è un chiodo brevettato principalmente per veicoli edili e operanti su tutte le tipologie di terreno, nonché per le calzature. Il chiodo MaxiGrip® ha forma esagonale ed è realizzato in materiale zincato temprato, con uno speciale inserto in metallo duro estremamene resistente.
Il montaggio è facile (vedere immagine sotto) e si esegue rapidamente usando l'apposito utensile e un normale cacciavite. La rimozione è altrettanto semplice. Il chiodo MaxiGrip® offre un'aderenza ottimale sulle superfici scivolose invernali, tanto da non richiedere più l'uso di due treni di gomme o delle catene da neve.

Visualizza altre immagini
MAXIGRIP
  • ULTERIORI INFORMAZIONI:

    1) Se montati come da istruzioni, i chiodi restano inseriti nel pneumatico anche guidando su superfici irregolari. Il chiodo MaxiGrip® è stato accuratamente testato e sviluppato per un periodo di cinque anni. Sono state condotte prove su qualsiasi mezzo, dai trattori alle moto fuoristrada, fino alle motoslitte e alle calzature.

    2) Prima del montaggio occorre verificare che la profondità del battistrada sia adeguata. Di norma i pneumatici larghi offrono una profondità marginale superiore. Non utilizzare chiodi più lunghi della profondità del battistrada. Il chiodo va montato in maniera che 3 mm restino visibili fuori dalla superficie del pneumatico per essere certi che non si raggiunga la tela.

    3) I chiodi si possono riutilizzare, e una volta rimossi, nel battistrada restano solo dei piccoli fori.

    4) Si consiglia circa 100 chiodi per una ruota di trattore e 2-3 chiodi per punto di contatto. Indipendentemente dal diametro, di norma un pneumatico presenta 40 punti di contatto. I pneumatici industriali richiedono di solito 150 chiodi ciascuno. Per camion e veicoli ATV sono solitamente necessari 50-100 chiodi per ruota. 70-100 chiodi sono invece da consigliare per moto da cross ed Enduro. Queste cifre sono da intendersi esclusivamente come linee guida poiché, in definitiva, sono le esigenze specifiche del cliente e la situazione a determinare il numero di chiodi necessario.

    5) Il modello HM è molto durevole, il modello X è pensato per ghiaia e ghiaccio.

     

    MODELLI:

    - MAXIGRIP HM11
    Blister da 24, 100 o 150 pz.

    - MAXIGRIP HM11R (metallo duro, chiodo da gara)
    Blister da 100 pz.

    - MAXIGRIP HM15
    Blister da 100 o 150 pz, scatola in cartone da 200 pz.

    - MAXIGRIP HM18
    Blister da 100 o 150 pz, scatola in cartone da 200 pz.

    - MAXIGRIP HM18R (metallo duro, chiodo da gara)
    Blister da 100 pz.

    - MAXIGRIP HM25
    Scatola in cartone da 200 pz.

    - MAXIGRIP HM30
    Scatola in cartone da 200 pz.

    - MAXIGRIP HM35
    Scatola in cartone da 100 pz.

MAXIGRIP

Seleziona:


Codice: MAN02XXX00001

Quantità:

Disponibilità: non disponibile