Attrezzature per gommisti e officine

Diritto di recesso

 DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il CLIENTE può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso completo della somma di acquisto effettivamente pagata. 
Il CLIENTE potrà esercitare tale diritto, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce o dalla conclusione del contratto per i servizi, con l'invio di una comunicazione scritta presso la sede legale della TOSI- Via della Repubblica, 134, 56035 Lavaiano (PI) - mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. A seguito della suddetta comunicazione TOSI invierà al CLIENTE una e-mail nella quale verrà indicato il Numero di Autorizzazione al reso (RMA) ed allegato il modulo da compilare in ogni sua parte ed allegare all'imballaggio da rendere. Sullo stesso modulo saranno indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere. 
La restituzione dovrà aver luogo nel termine di 11 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Autorizzazione al reso e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato. 
Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del CLIENTE che intende recedere dall'acquisto. 
Il CLIENTE sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all'indirizzo indicato da TOSInel modulo di restituzione; 
L'imballo con il quale i prodotti vengono rispediti a TOSIdeve riportare all'esterno in maniera ben visibile il numero di Autorizzazione al Reso o "RMA". La fattura ricevuta dal CLIENTE va allegata in copia all'interno del pacchetto insieme al prodotto restituito; 

Nel caso in cui il CLIENTE rispedisca prodotti danneggiati o usati, non dotati di numero di restituzione (RMA), non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, TOSI si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d'acquisto. 
In questo caso TOSI è autorizzata a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare.

In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal CLIENTE mediante spedizioni con addebito a carico di TOSI (in Porto Assegnato).

Modalità di rimborso: Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, TOSI rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l'importo effettivamente versato dal CLIENTE mediante nota di accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento).


 ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di restituzione decade se il CLIENTE non acquista i prodotti e le prestazioni di servizi in qualità di consumatore. Non sussiste alcun diritto di restituzione e rimborso sul software acquistato, neanche se unitamente ad altri prodotti, se è stato aperta la sigillatura del software.