Attrezzature per gommisti e officine

ISTRUZIONI SAFETY SEAL


Scarica la scheda tecnica

ISTRUZIONI
PER L'USO DEL PRODOTTO
Safety Seal® Originali
Riparazione di pneumatici auto-vulcanizzati

Queste istruzioni sono destinate esclusivamente ai prodotti Safety Seal®

 

 

 

ATTENZIONE:

♦ Prima di utilizzare questo prodotto leggere attentamente le istruzioni. Questo è necessario per prevenire
possibili ferite all’ operatore e danni al prodotto e/o al pneumatico in riparazione.
♦ Utilizzare sempre le adeguate protezioni per gli occhi quando si ripara un pneumatico.
♦ NON UTILIZZARE questo prodotto se il pneumatico è visibilmente usurato, deformato e/o danneggiato.
♦ NON PROVARE a riparare nessun tipo di pneumatico se alcune di queste condizioni si presentano:

- il battistrada ha una profondità inferiore a 1,6 mm di spessore.
- la foratura è superiore a 6,35 mm.
- in presenza di danni strutturali.
- foratura laterale (la riparazione si può effettuare soltanto sul battistrada).
- il pneumatico è stato gonfiato con gas infiammabile.
- non è possibile localizzare l’ oggetto che ha causato la foratura.
- l’oggetto perforante non è in posizione dritta, questo indica che la traiettoria della foratura non è dritta.
- si percepisca poca resistenza quando si inserisce la riparazione (vedere step 3).
- sia evidente che il pneumatico è stato utilizzato sgonfio.
- ci sia la possibilità di un danno interno o alla struttura del pneumatico.


♦ Gli attrezzi in dotazione con questo kit sono destinati al solo utilizzo con i prodotti Safety Seal e non
devono essere modificati o utilizzati con nessun altro scopo.
♦ North Shore Holdings, LLC non può essere ritenuta responsabile nel caso l’utente alteri e/o danneggi i
prodotti o non utilizzi i prodotti in linea con queste istruzioni.

 

STEP 1 IDENTIFICAZIONE

Localizzare e identificare la foratura e rimuovere l’ oggetto perforante, facendo particolare attenzione alla traiettoria di ingresso del corpo esterno nel pneumatico (immagine 1). Se lo foratura è superiore a 6,35 mm, si riscontrano segni di eccessivo danneggiamento alla carcassa del pneumatico o la traiettoria del foro non è dritta, il pneumatico deve essere smontato per ispezione interna. Nel caso di dubbi in relazione alla traiettoria del foro, inserire l’ attrezzo con ago lubrificato con il LUBE nel foro (immagine 2). L’attrezzo con ago seguirà la traiettoria del foro senza crearne uno nuovo.

STEP 2 PREPARAZIONE

Applicare del lubrificante Lube sull’ alesatore e inserirlo con attenzione nella foratura, accertandosi di seguire la traiettoria del foro. Una volta inserito l’ alesatore fino a metà della sua lunghezza, ruotarlo in senso orario (immagine 3). La rotazione permette di  postare le fibre d’ acciaio senza causare ulteriori danni e facilita l’ inserimento della riparazione Safety Seal. In questo modo non si creano ulteriori danni alla struttura del pneumatico e si permette di effettuare agevolmente la riparazione. Lasciare l’ alesatore inserito nella foratura mente ci si prepara al prossimo passaggio.

STEP 3 RIPARAZIONE

Rimuovere il cordone dalla carta protettiva azzurra tirando verso il basso e lontano dalla carta (immagine 4). Nota bene: se la foratura che stai riparando è pari o inferiore a 3,17 mm utilizza un cordone “slim” per la riparazione.Far passare la riparazione attraverso la cruna dell’ ago così che ne fuoriesca la stessa lunghezza da entrambi le parti (immagine 5). Utilizzare una SOLA riparazione per foratura. Mettere una piccola quantità di Lube sulla punta dell’ ago (immagine 6). Con l’ alesatore ancora inserito nella foratura, gonfiare la gomma di circa 10 psi / 0,68 bar in modo da avere un pneumatico resistente abbastanza da inserire la riparazione nella foratura.Rimuovere l’ alesatore e premere saldamente l’ attrezzo con ago, attrezzato con il cordone, nella foratura fino a quando la protezione non tocca il pneumatico (immagine 7 e 8). Se la pressione non è idonea alla riparazione ripetere lo step precedente.Impugnare saldamente la protezione e premerla contro la zona di riparazione (immagine 9). Per rimuovere l’ attrezzo con ago tirarlo via in maniera dritta continuando a fare pressione sulla protezione. NON rotare l’ attrezzo con ago mentre si rimuove. La protezione fa si che la riparazione si sfili dall’ ago.

STEP 4 RIFINITURA

Tagliare l’eccedenza del materiale di riparazione utilizzando la lametta all’ interno del kit (immagine 10). Gonfiare di nuovo il pneumatico secondo le indicazioni della casa di produzione del pneumatico. Controllare se ci siano altre perdite con Saftey seal seek-a-leak (immagine 11). Nel caso ci fossero altri passaggi d’ aria intorno alla riparazione, questo indica che ci potrebbero essere danni interni al pneumatico o che la foratura è troppo larga. In questo caso il pneumatico deve essere smontato e ispezionato internamente. 

-

“La riparazione Tubeless definitiva”
Cosa rende questo prodotto così speciale e unico?

Test

Su strada, in laboratorio e in pista i test condotti provano che Safety Seal sia un perfetto sigillanteProve di resistenza hanno provato che Safety Seal può durare più a lungo di un pneumatico.

Qualità

Safety Seal è un prodotto creato in laboratorio scientifico, il risultato di anni di ricerca e test su strada. Le varie produzioni sono soggette a test di laboratorio per assicurare qualità e affidabilità.

Vulcanizzante

Il primo materiale di riparazione fatto di fibra di gomma 100% autovulcanizzante. Non richiede l’ utilizzo di mastice o cement.

Non traspirabilità

La riparazione Safety Seal è una riparazione permanente in quanto il sigillante è vulcanizzato e non si stacca con il calore o la pressione. Data la sua proprietà vulcanizzante.

Composizione del prodotto

Il cordone è realizzato con gli ingredienti del pneumatico stesso, gomma e fibra. Il prodotto Safety Seal è costituito da molteplici filamenti di fibre sintetiche di alta qualità completamente imbevuti in una soluzione di gomma vulcanizzata. Ogni singolo filamento è ricoperto di gomma e poi intrecciato per diventare un materiale di riparazione resistente e duraturo.

Semplicità

Facile da usare. Si ripara in pochi minuti e col minimo sforzo.

Versatilità

Una riparazione universale per tutti i tipi di foratura. Grazie alla sua duttilità Safety Seal si adatta alla forma della foratura.

Convenienza

Safety Seal è la miglior riparazione permanente sul mercato, che garantisce l’ utilizzo del pneumatico fino al’ usura.

Durata

Test di Ossidazione dimostrano che la vita del cordone Safety Seal è di oltre sei anni.

Visualizza altre immagini
ISTRUZIONI SAFETY SEAL
Visualizza video

ISTRUZIONI SAFETY SEAL

Codice:

0,00 (IVA incl.)

Quantità:

Disponibilità: non disponibile