Attrezzature per gommisti e officine

EICMA 2021 - Smontagomme moto SA 30B

EICMA 2021 - Smontagomme moto SA 30B

Dal 25 novembre in anteprima a EICMA

SA30 B, il nuovo gioiello di casa Tosi

Tosi S.n.c. presenta il nuovo smontagomme per moto

 

Lavaiano (PI) - 25 novembre 2021

La Tosi S.n.c. - azienda leader nel settore delle attrezzature per gommisti e officine con sede a Lavaiano, in provincia di Pisa - presenta ad EICMA 2021 in anteprima il nuovo smontagomme per ruote moto SA30 B.

CARATTERISTICHE

SA30 B è un montagomme semi-automatico concepito per operare su ruote moto, scooter, go-kart, macchine da giardinaggio, quad e ruote di dimensioni importanti. La sua linea snella lo rende semplice da movimentare, ma la struttura è anche robusta e questo lo rende perfetto per lavorare anche su pneumatici con larghezze maggiorate.

SA30B è lo smontagomme ideale sia per le officine sia per l’impiego su furgoni e campi gara. Grazie al sistema di stallonatura tradizionale, con paletta specifica per moto, si adatta bene a ogni tipo di pneumatico. Il piatto autocentrante, grazie al nuovo sistema di slitte e griffe, permette di serrare in maniera semplice e veloce cerchi da 5” a 23”.

POSIZIONAMENTO UTENSILE - Il posizionamento orizzontale dell’utensile si ottiene per mezzo di un volantino filettato. Operando su più ruote delle stesse dimensioni si mantiene la regolazione iniziale. Con il semplice azionamento di una leva si ottiene l’alzata dell’utensile rispetto al cerchio e il bloccaggio verticale dell’albero. Come optional è possibile installare il cambio torretta rapido che permette di installare in pochi secondi la torretta adatta al cerchio che stiamo smontando.

SISTEMA DI BLOCCAGGIO SBK - Sistema di sbloccaggio con slitte realizzate su disegno della nostra società con la tecnologia del laser tubo, per una migliore precisione dei tagli e un aumento della resistenza meccanica. Grazie ai 5 fori di regolazione la precisione di bloccaggio aumenta e viene minimizzata la possibilità di errore dell’operatore. La struttura delle griffe è stata rinforzata e ottimizzata negli spazi per minimizzare le forze in gioco. Il sistema di bloccaggio è dotato di protezioni in plastica che risultano ideali sia per gomme da strada sia da fuoristrada.

  

Rispetto agli smontagomme tradizionali SA30B è equipaggiato con una specifica paletta stallonatrice di dimensioni ridotte per garantire una perfetta stallonatura sia delle ruote moto sia delle ruote più piccole.

OPTIONAL - Grazie al premitallone Bpl regolabile in altezza si limita lo sforzo in fase di montaggio degli pneumatici più duri e con spalla ribassata. Il premitallone è derivato dai più performanti smontagomme da vettura e ha una specifica testina multiuso che aiuta anche nella fase di smontaggio a sollevare lo pneumatico.

 

“Siamo felici di festeggiare la nostra 15esima partecipazione ad EICMA con questa importante novità, frutto dell’ascolto delle esigenze dei clienti e del nostro continuo lavoro di ricerca e sviluppo

- commenta Antonio Tosi, Amministratore della TOSI S.n.c. - Ilnostromotto,del resto, è “Su Misura 4.0” perché tutte le nostre attrezzature sono configurabili e personalizzabili dai nostri clienti. Alcuni dei nostri prodotti sono anche rispondenti ai requisiti di industria 4.0: crediamo molto nell’innovazione del nostro settore e siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo prodotto in una manifestazione prestigiosa e conosciuta come EICMA”.

Per maggiori informazioni:

Smontagomme SA 35B

Comunicato da scaricare in formato PDF